SPACE è un sistema innovativo messo a punto da OLIMPIC SAILS e coperto da brevetto.

SPACE permette di costruire vele a filo continuo, senza limiti di dimensioni, utilizzando fibre a bassissimo allungamento. Le fibre sono continue dal loro punto di origine sino al punto di destinazione finale, e garantiscono una tenuta superiore a quella dei sistemi a fibre interrotte.

SPACE utilizza un processo di laminazione diretta che elimina la possibilità di delaminazione, comune in altri sistemi produttivi. Il collante impiegato ha una natura tale da rimanere sempre attivo in quanto non soggetto a essiccazione ma soprattutto non vi è alcuna possibilità di inclusione di aria nel processo di laminazione.

SPACE è leggero grazie alla minima quantità di collante impiegato, precisamente controllata mediante un processo di calandratura.

SPACE è maneggevole perchè la natura del collante, sempre attivo, morbido e del resto collaudatissimo perché già da tempo impiegato in altre metodologie di sailmaking, rende la vela estremamente flessibile con una particolare mano.

SPACE è duraturo perché le fibre utilizzate non vengono impregnate da collanti che le renderebbero più fragili e soggette a rottura.

SPACE non è soggetto a fenomeni di ritiro nel processo di produzione come avviene in altri prodotti cotti ad alte temperature. Space utilizza un procedimento a freddo e la forma finale della vela è esattamente quella voluta dal designer in fase di progetto.

realizzazione siti internet grosseto AVARADIFILO S.r.l.
Via della Pirite, 12 - 58023
Bagno di Gavorrano (GR)
E-mail: info@blusails.it
Telefono: 0566 844246
Fax: 0566 847771